DOMENICA 17 LUGLIO 2022 Euro 73,00 pranzo incluso – Euro 48,00
pranzo escluso
Ritrovo a Portegrandi alle ore 08.45. Imbarco sulla motonave e partenza alle ore 09.00.
Inizieremo la navigazione, con spiegazione a bordo, di un breve tratto del fiume Sile, per poi passare attraverso la conca di navigazione dove una volta passati, navigheremo il vecchio alveo del fiume. Immersi nella flora e fauna, vedremo bilance da pesca, valli e barene.
Prima sosta a Torcello
Fu l’isola più popolata della Repubblica di Venezia, con oltre 20.000 abitanti, quando la popolazione della terraferma fu costretta a rifugiarsi sull’isola per fuggire alle invasioni di lombardi e unni. Conservò la sua egemonia per circa 1.000 anni, ma un contagio di malaria decimò la popolazione e il potere si trasferì a Venezia. Visita guidata alla scoperta dell’isola.
Seconda sosta a Burano
Resterete affascinati dai suoi mille colori e dalle case colorate che si riflettono nelle acque verdi dei canali, dal campanile storto, dalla sua tranquillità e dalla calma con cui le anziane signore ricamano l'originale merletto buranello con il loro tombolo mentre, tra di loro, ridono e chiacchierano nei campielli. Sembra di essere in paradiso, bambini che sfrecciano liberi con la loro bicicletta, balconi variopinti grazie ai colori dei fiori, pescatori che issano il pesce fresco appena pescato dalle loro imbarcazioni tipiche. Visita Guidata alla scoperta dell’isola. Pranzo in ristorante o libero a seconda di quanto prenotato
Si continua la navigazione verso San Francesco del Deserto. Si tratta di un’isola-monastero. Nel 1220 fu visitata da San Francesco d’Assisi che vi volle fondare un luogo di raccolta e di meditazione, funzione a cui il convento di S. Francesco è dedito ancora oggi. Visita guidata, da parte dei frati, del convento e i suoi bellissimi giardini.
Rientro a Portegrandi previsto verso le ore 18.00 e proseguimento per le località di rientro
La quota di partecipazione comprende: escursione in motonave - visita guidata di Torcello, Burano e San Francesco del Deserto - assicurazione medico/sanitaria – pranzo qualora sia stato prenotato
Prenotazioni presso Ridente Viaggi – via Levantina 73 – tel. 0421382224
Organizzazione tecnica Ridente Viaggi di Infinity Travel Srl