Prenota la tua crociera
Registrazione Newsletter
Nome * E-mail *
ISCRIVITI* Obbligatori

TORCELLO, BURANO E SAN FRANCESCO DEL DESERTO

VENEZIA

DOMENICA 17 LUGLIO 2022

Euro 73,00 pranzo incluso – Euro 48,00 pranzo escluso


Ritrovo a Portegrandi alle ore 08.45. Imbarco sulla motonave e partenza alle ore 09.00.

Inizieremo la navigazione, con spiegazione a bordo, di un breve tratto del fiume Sile, per poi passare attraverso la conca di navigazione dove una volta passati, navigheremo il vecchio alveo del fiume. Immersi nella flora e fauna, vedremo bilance da pesca, valli e barene.

Prima sosta a Torcello

Fu l’isola più popolata della Repubblica di Venezia, con oltre 20.000 abitanti, quando la popolazione della terraferma fu costretta a rifugiarsi sull’isola per fuggire alle invasioni di lombardi e unni. Conservò la sua egemonia per circa 1.000 anni, ma un contagio di malaria decimò la popolazione e il potere si trasferì a Venezia. Visita guidata alla scoperta dell’isola.

Seconda sosta a Burano

Resterete affascinati dai suoi mille colori e dalle case colorate che si riflettono nelle acque verdi dei canali, dal campanile storto, dalla sua tranquillità e dalla calma con cui le anziane signore ricamano l'originale merletto buranello con il loro tombolo mentre, tra di loro, ridono e chiacchierano nei campielli. Sembra di essere in paradiso, bambini che sfrecciano liberi con la loro bicicletta, balconi variopinti grazie ai colori dei fiori, pescatori che issano il pesce fresco appena pescato dalle loro imbarcazioni tipiche. Visita Guidata alla scoperta dell’isola. Pranzo in ristorante o libero a seconda di quanto prenotato

Si continua la navigazione verso San Francesco del  Deserto. Si tratta di un’isola-monastero. Nel 1220 fu visitata da San Francesco d’Assisi che vi volle fondare un luogo di raccolta e di meditazione, funzione a cui il convento di S. Francesco è dedito ancora oggi. Visita guidata, da parte dei frati, del convento e i suoi bellissimi giardini.

Rientro a Portegrandi previsto verso le ore 18.00 e proseguimento per le località di rientro

La quota di partecipazione comprende: escursione in motonave - visita guidata di Torcello, Burano e San Francesco del Deserto - assicurazione medico/sanitaria – pranzo qualora sia stato prenotato

Prenotazioni presso Ridente Viaggi – via Levantina 73 – tel. 0421382224

Organizzazione tecnica Ridente Viaggi di Infinity Travel Srl


Richiesta Informazioni

Azienda
Nome * Cognome *
Email * Telefono *
Città Nazione
Messaggio
CAPTCHA Image
Inserisci il risultato * Cambia immagine
Accetto il trattamento dei dati personali Normativa
Desidero iscrivermi alla Newsletter
Invia * campi obbligatori

Contattaci Direttamente

Antonella & Manola Referente Viaggi & Incoming +39 0421 382224 prenotazioni@ridenteviaggi.it